Santina Bruzzone

Qualifica Professore Associato
SSD BIO/10
e-mail Santina.Bruzzone@unige.it
Insegnamenti (per i Corsi di Studio INGBIO) Chemistry and Biochemistry
Dipartimento di afferenza DIMES
Ufficio Viale Benedetto XV, 1 piano I, 16132 Genova
Numero(i) di telefono
Orario di ricevimento concordato su richiesta
Web-page personale
Web-page del Gruppo/Laboratorio di ricerca (opzionale)
CV SB ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in “Biotecnologie applicate alla Farmacologia e Biotecnologie cellulari e molecolari applicate al Settore Biomedico” nel 2000. Ha poi svolto attività di ricerca postdoc presso il Dept of Pharmacology, Univ of Minnesota (Minneapolis, MN). Tornata in Italia, è stata assegnista di ricerca, prima di diventare, nel 2005, Ricercatore TI presso il DIMES-Sez. Biochimica dell’Univ di Genova.
Ha svolto vari periodi di ricerca nel lab del Prof. Andreas Guse (Institute of Biochemistry and Molecular Biology I, Univ of Hamburg, Germania) e nel 2013 le è stato assegnato dal DAAD un Faculty Research Visit Grant (per 3 mesi), al Max-Planck-Institute for Experimental Medicine, Göttingen, Germania.
Dal 2004 è impegnata negli insegnamenti di Chimica, Biochimica e Biochimica Clinica per i Corsi di Laurea in Prof. Sanitarie e Infermieristica, in Biotecnologie e in Ingegneria Medica (dal 2013). E’ docente nel Dottorato di Ricerca in Biochimica.
E’ stata invitata come speaker a congressi internazionali, e a tenere seminari in Università italiane e straniere, tra cui l’Univ di Amburgo (Germania) e l’Univ di Oxford (UK).
E’ membro delle società scientifiche: SIB; FEBS; ECS and ASBMB.
E’ Reviewer per riviste internazionali di Biochimica e per Agenzie di Finanziamento nazionali e internazionali.
E’ co-inventore di 6 brevetti e co-autrice di 80 pubblicazioni su riviste internazionali.
Sei qui: Home Docenti